Tennis Commander?

La prima app per wearable dedicata al
monitoraggio delle tue prestazioni tennistiche
che gira su qualsiasi smartwatch Android Wear!

Real-time data

TC utilizza sofisticate tecniche di machine learning per processare i dati provenienti dallo smartwatch durante il gioco e trasformarli in informazioni utili per il giocatore. Ad esempio, puoi controllare l'intensità e la "consistency" dei colpi, il tipo di "grip" utilizzato in un colpo, e altro ancora.

Localizzazione sul campo

Utilizzando la camera del tuo smartphone, e applicando al video avanzate tecniche di Intelligenza Artificiale, TC può tenere traccia della tua posizione sul campo in tempo reale, e fornire così consigli strategici accurati e modellati sulle tue caratteristiche di gioco.

Progettato per Wearable

TC è stato sviluppato per smartwatch Android Wear, con un'attenzione particolare all'efficienza così da poter funzionare sui modelli più diffusi. Estendere la soluzione a dispositivi iOS è il nostro prossimo obiettivo.

Registra la tua partita

TC trasforma il video della tua sessione di gioco registrato con i tuo smartphone in una ricca fonte di informazioni sul tuo gioco. Effettua ricerche "per colpo" sul video; analizza la tua tecnica nel servizio, controlla come esegui quelle volée di dritto, e molto altro!

Confronta le partite

Controlla i tuoi progressi, confrontando i dati di differenti sessioni di gioco.

Go social

Man mano che le statistiche di gioco sono raccolte, TC può confrontare il tuo profilo di gioco con quello di altri giocatori a te vicini, aiutandoti a trovare un avversari che possa far migliorare le tue capacità e trarre il massimo profitto dalle sessioni di allenamento.


Chi siamo

Siamo un team di persone appassionate di informatica, musica e tennis!! Nel team TC nessuno e improvvisato ed ogni posto è occupato da persone altamente qualificate e con immensa passione per quello che fanno.
  • 2017

    Spin-off dell'Università di Pisa

    Tennis Commander diventa ufficialmente azienda spin-off dell'Università di Pisa!

  • 2015

    Nel 2015 abbiamo immaginato Tennis Commander

    Il nostro lavoro su Tennis Commander è iniziato nel 2015. Dopo uno studio iniziale sulla fattibilità del progetto, il team si è allargato coprendo le posizioni disponibili, tra cui esperti di marketing e comunicazione di alto profilo e grande esperienza internazionale, e con forti connessioni con il mondo del tennis, consulenti d'affari, e mentori per aiutare lo sviluppo del "business model" e dell'intero progetto Tennis Commander.

  • 2014

    Siamo partiti nel 2014

    Il gruppo di Tennis Commander ha iniziato in piccolo nel 2014, pubblicando Midi Commander, la prima app Android per controllare apparecchiature MIDI. Il team è composto da specialisti nei campi dei sensori, Big Data e Machine Learning. Abbiamo anche grande esperienza nello sviluppo di app Android in svariati contesti.

Contatti

Inviateci un messaggio compilando il form sottostante.

TENNIS COMMANDER srl, Pisa, Italia

info@tenniscommander.com

Tieniti in contatto